raster-noton. archiv für ton und nichtton : raster-noton. aosta/italy: transform aosta

You may not have everything you need to view certain sections of this web site.
Please install or update "Flash Player" which is available for free here.
Please also make sure you have JavaScript enabled.

If you use some kind of screenreader or other non visual browser you can get the most important informations from the list below.

MAY 09 2010 | aosta/italy: transform aosta

alva noto. live. unitxt @ transform. cittadella dei giovani. aosta. italy.

Carsten Nicolai si presenta al pubblico con lo pseudonimo di Alva Noto. La sua musica e le sue immagini sono arrivate nei centri d’arte contemporanea più importanti del mondo, dal Guggenheim di New York al San Francisco Museum of modern art, al Centre Pompidou di Parigi, alla Tate Modern di Londra, al NTT Tokyo e alla Biennale di Venezia. Ha collaborato con Pan Sonic, Björk, Ryuichi Sakamoto e molti altri.

Il suo lavoro è centrato sulla linea di confine tra arte e scienza. Il suo intento: superare la scissione fra i diversi livelli della percezione, lavorando su fenomeni fisici come le frequenze luminose e sonore.

Nelle sue sinestetiche performance live Nicolai esplora e sperimenta la fisicità del suono elettronico, processa suoni ambientali, clicks e glitches per creare precise astrazioni musicali, di cui, in tempo reale, elabora inedite visualizzazioni.
In occasione di finitoInfinito4, Alva Noto presenterà Unitxt, una ricerca sulla matematica intesa come linguaggio universale, in cui la parola diventa codice sorgente tradotto in impulso audio-video.

http://www.finitoinfinito.com/

http://www.cittadelladeigiovani.ao.it/

artists:

alva noto